Carisma-e-ovini

Ma di cosa state scrivendo o parlando?
Dovrei sentirmi in colpa perché gli aquilani, inculati di brutto da Bertolaso, Berlusconi e amici loro, alle urne li hanno premiati invece che punirli?
Lo avevo scritto tempo fa: le vecchine e i vecchini che hanno ricevuto la dentiera sono soddisfatti!
Cosa volete che importi se la Collegiata è pericolante, se la città è crollata e non viene ricostruita,se l'Università non esiste più e alcuni studenti sono morti per speculazione edilizia.
La cosa più importante è che la propria dentiera sia stata ricostruita, e questo basta per un baciamano al "benefattore".

In che cosa hanno mancato "gli intellettuali" e la "sinistra"? nel non essersi adeguati al minimo?
nell'aver detto la verità?

Certamente manchiamo di persone "carismatiche". Pare, come diceva anche la buon'anima di Mussolini, che siano le uniche capaci di farsi capire dagli ovini. Ma purtroppo, e questa si che è una carenza forte, a sinistra sopravvalutiamo sempre la "qualità" del gregge.

Gli intellettuali non servono se non vengono ammazzati o se non sono sotto scorta, dice qualcuno?

Probabilmente sono proprio costoro quelli che non servono!
Sono intellettuali che combattono contro una "mafia" armata e hanno tutto il mio appoggio e rispetto ma, se proprio volete saperlo, non è questa la mafia che mi fa paura. Quella che temo è la mafia che siede al parlamento e occupa i posti di potere e che non spara a lupara ma spara decreti legge.

L'intellettuale ha il dovere di farsi leggere e sentire non quello di farsi ammazzare.
Farsi ammazzare serve solo a fornire un alibi a tutti coloro che hanno paura, per continuare, con ottima scusa, a "calare la testa".



Daniela Vaccaro | 02/04/2010 | Letto [2333] volte

Clicca per stampare Clicca per stampare
< TORNA AL FORUM