PER-LETTORI-AFFEZIONATI-E-TECNOLOGICAMENTE-AVANZATI

Di recente ho comprato un lettore di ebook e sono intrippato come un bambino di sei anni.
Certo, la carta.
Certo, l’odore dei libri.
Certo, la biblioteca.
Ma siccome i libri sono fatti per essere letti, io guardo al risultato: mai letto tanto in vita mia.
Come riscontro di questo entusiasmo ho pensato di fare un regalo a quanti da diversi anni a questa parte, cercano di procurarsi i miei vecchi libri ormai fuori commercio.
Cominciamo con “Notizia del disastro”, quello che io considero il mio libro più denso: chi lo volesse in formato pdf può chiederlo all’indirizzo che trovate in calce a questo sito.
Eccone un assaggio:
“…La lega per la protezione degli animali rivelò una volta che un esperimento del genere in qualche laboratorio era stato fatto mettendo un cane in una piscina. Il cane aveva cominciato a nuotare lungo il bordo alla ricerca di qualcosa a cui aggrapparsi. Nuotava in tondo, senza mai allontanarsi dal margine, perché intuiva che la salvezza doveva essere da quelle parti. Man mano, il cane aveva cominciato a farsi prendere dal panico e poco a poco aveva perso le forze. Sempre muovendosi lungo il bordo della piscina era andato sotto una prima volta e questo aveva aumentato il panico. Poi la testa aveva cominciato a scomparire sempre più spesso, fino a quando il cane era annegato in un tempo che qualcuno aveva misurato e scritto da qualche parte su un modulo. Per le quaranta, cinquanta persone che dall’aereo uscirono vive fu più o meno la stessa morte, con la sola differenza che per loro il bordo nemmeno c’era”.



Roberto Alajmo | 24/05/2011 | Letto [2060] volte

Clicca per stampare Clicca per stampare
< TORNA AL FORUM