OCCHIALI-SPECCHIO

Mi sento persino un po’ in colpa, ma se devo essere proprio sincerosincero, la cosa che mi colpisce di più in tutta la cloaca Bisignani sono gli occhiali del suddetto.
Occhiali troppo grandi per la sua faccia. O forse è la sua faccia ad essere troppo piccola per quegli occhiali.
Colpiscono perché un uomo così potente, tanto più in un contesto del genere, avrebbe potuto e dovuto avere degli occhiali molto più al passo coi tempi.
Invece sono occhiali spiazzanti, di foggia antiquata, in stile anni Settanta. Le stesse fotografie di Bisignani, a causa di questi occhiali, sembrano copiate e incollate direttamente dalla collezione dell’Espresso in formato lenzuolino.
Non può essere un caso. È come se gli occhiali di Bisignani fossero un segno di distinzione. Come se segnalassero l’attitudine eterna che l’Italia dimostra verso un certo genere di fascismo traffichino.
Se domani spuntasse un’intercettazione in cui Bisignani risultasse coinvolto nel golpe Borghese, non sarei per niente sorpreso.
Aggiornamento: mi segnalano che ad essere vecchi non sono gli occhiali, ma gli scatti di Bisignani pubblicati dai giornali, che risalgono agli anni Novanta. Ma insomma, ci siamo capiti: le persone per bene occhiali così non li portavano nemmeno negli anni Novanta.



Roberto Alajmo | 26/06/2011 | Letto [3246] volte

Clicca per stampare Clicca per stampare
< TORNA AL FORUM