DICHIARAZIONE-DI-VOTO

Alla fine ho deciso di votare Orlando. Meno convintamene di altre volte, ma: Orlando.
Perché pur non condividendo il modo in cui è maturata la sua candidatura, mi pare ancora la persona più competente per amministrare questa indomabile città, chiudendo la porta in faccia a chi bisogna chiuderla.
Mi è sembrato più convincente nel fornire risposte, per esempio, alla questione della Gesip, senza troppi infingimenti da campagna elettorale.
Mi pare poi che Orlando abbia più possibilità di andare al ballottaggio, e vorrei che al secondo turno ci fosse almeno un candidato di Centrosinistra, malgrado tutti i disastri combinati almeno dalle primarie in poi.
Ferrandelli, che ha tutta la mia stima, avrà anche il mio voto se al ballottaggio finisse lui.
Rimango in attesa di capire perché i due hanno deciso di darsele fra loro con tanto accanimento. Di più: vorrei che Ferrandelli mi spiegasse perché Orlando era il suo eroe fino a un anno fa e ora dovrebbe farmi schifo, e Orlando mi spiegasse perché Ferrandelli era il suo pupillo e ora dovrebbe farmi schifo.
E soprattutto: vorrei che mi spiegassero perché sulla base dei loro giramenti di umore o convenienza, io dovrei modificare il mio rispetto nei confronti di entrambi.



Roberto Alajmo | 30/04/2012 | Letto [2366] volte

Clicca per stampare Clicca per stampare
< TORNA AL FORUM