"Una vittoria non è così piacevole quantè dolorosa una sconfitta"
(Andre Agassi)
A edulcorare la crisi arrivano sempre nuove e stravaganti notizie dal pianeta Berlusconi, il corpo celeste che una ventina di anni fa impattò con lItalia provocando i danni che ancora si contano.
Quasi a volersi redimere, lanziano magnate e la corte di soli giullari che gli ruota attorno producono a intervalli regolari notizie del genere Usciamo dallEuro!, variandole ogni volta con sapienza umoristica: lultima è stata che a dover uscire dallEuro non siamo noi, ma la Germania.
Un settore di minchiate a sé stanti è invece quello denominato Un Leader Per Il Futuro. Di volta in volta Berlusconi o fonti a lui vicine indicano per il Pdl, o come è destinato a chiamarsi, un candidato sempre più eccentrico. Per dare unidea: la Santanché risulta finora quella più autorevole.
Da segnalare le ultime designazioni, che sono Angelino Alfano, il presentatore Gerry Scotti e un certo gelataio che in televisione rende particolarmente bene (testuale).
Nessuno scalpore quindi che esista, come rivela lEspresso, un piano per convincere Matteo Renzi a farsi carico di guidare entrambi gli schieramenti, destra e sinistra.
Ormai mancano solo Provolino, Lady Gaga e Nonna Abelarda, poi la lista dei candidati che aggradano allex amato leader potrà dirsi completa.
Solo allora, come gran finale, verrà annunciato il candidato più surreale di tutti: Berlusconi stesso.