MANCANO SOLO GLI OCCHIALI A RAGGI X
Non che siano peggiorate le trasmissioni della televisione generalista. Non ci sarebbero i margini, oltretutto. Ma un sintomo evidente di degrado è rappresentato dagli spot pubblicitari.
Ci sono stati i tempi delle auto di lusso che sfrecciavano su panorami internazionali, effetti speciali che nemmeno al cinema.
Laltro giorno, nellapposito spazio dopo il tg, spiccava la pubblicità di un supermercato: una serie di diapositive, una dietro laltra, ciascuna con unofferta eclatante: un chilo di pasta, tot. Un chilo di patate in rete (sic), tot.
A seguire, un mobilificio. Stesso stile, stessa grafica: cameretta bambino, tot.
Ed era un canale nazionale, fra i primi sei del telecomando.
Gli inserzionisti sono la spia più interessante dellevoluzione della tv generalista, ormai ridotta a casa di riposo per telespettatori di terza età.
A meno che
A meno che lintero paese non sia diventato una colossale casa di riposo per telespettatori di terza età.