DEV'ESSERE CONTAGIOSO
Le minchiate sono grossomodo simili. Cambia il dopo-minchiata.
Ci sono cascati un paio di ministri (Cancellieri e Fornero) e un vice (Martone), più lo stesso Presidente del Consiglio Monti, con quella battuta sulla monotonia del posto fisso rivolta idealmente a un uditorio di giovani disoccupati che supera il trenta per cento.
La differenza è che prima alla minchiata seguivano le due spiegazioni standard: sono stato frainteso /non ho mai detto, che pretendevano di imporsi anche sulle registrazioni audio e video.
Adesso, dopo le polemiche, arriva lammissione: è stata una battuta infelice. E a questo conviene aggrapparsi, dovendo per forza scegliere fra orribile e miserrimo.
Però devessere vero: non esiste intelligenza che rimanga incolume, se esposta alle radiazioni del potere.

Roberto Alajmo | 08/02/2012
Letto [2262] volte | permaLINK | PENULTIM'ORA
