Questo sito utilizza cookie personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.
Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta l'Informativa sui cookie.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.


OK  INFORMATIVA  



Vai ai COMMENTI...

Ultimi commenti

Grazie Barbara. Vengo poco su questo sito,...
.:Roberto Alajmo | @:.
.:25/08/2021 | 19:27:29:.

È così:
“prima o poi ci si addormenta...

.:Barbara | @:.
.:22/08/2021 | 21:45:51:.

Immaginando fortemente
ho chiesto e...

.:Rosi | @:.
.:22/12/2020 | 11:27:18:.

La paura si inerpica tra di noi, sotto le...
.:Guglielmo | @:.
.:27/10/2020 | 12:20:26:.

Si', oggi il mondo è pieno di poeti che scrivono....
.:Rosi | @:.
.:27/09/2020 | 18:52:51:.

Vai ai COMMENTI...



Menu riservato:

il forum di Roberto Alajmo, scrittore





EDIPO NON E' UN GIALLO (PER FORTUNA)

Le rappresentazioni classiche al teatro greco di Siracusa sono come il festival di Sanremo: più di tanto, con gli ingredienti che hai, non puoi rischiare.
Il massimo possibile, secondo me, è questo Edipo Re diretto da Daniele Salvo, che grazie a una traduzione meno pomposa del solito e una strategia visionaria nelle coreografie di massa, riesce a cavarsela più che bene.
Qualcuno ha scritto che Edipo è il primo poliziesco della storia della letteratura, ma è pur vero che il genere avrebbe dato il meglio di sé molti secoli dopo, con una radicale messa a punto: se le indagini di Edipo non fossero fatte veramente a cacchio, la trama si potrebbe risolvere in un quarto d’ora.
Per fortuna Edipo non è (solo) un poliziesco.
È un testo che messo in scena senza troppi paludamenti parla direttamente a noi.
Non moderno, come si potrebbe pensare: proprio eterno.

Condividi su:Condividi su: 
 Facebook  Twitter  Myspace  Google  Delicious  Digg  Linkedin  Reddit
Ok Notizie  Blinklist  Zic Zac  Technorati  Live  Yahoo  Segnalo  Up News

Roberto Alajmo | 14/05/2013

Letto [1964] volte | permaLINK | PENULTIM'ORA  



  << SIAMO TUTTI TERUO NAKAMURA

L'ULTIMO COLPO DI LORENZO BASTA >>