Questo sito utilizza cookie personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.
Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta l'Informativa sui cookie.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.


OK  INFORMATIVA  



Vai ai COMMENTI...

Ultimi commenti

Grazie Barbara. Vengo poco su questo sito,...
.:Roberto Alajmo | @:.
.:25/08/2021 | 19:27:29:.

È così:
“prima o poi ci si addormenta...

.:Barbara | @:.
.:22/08/2021 | 21:45:51:.

Immaginando fortemente
ho chiesto e...

.:Rosi | @:.
.:22/12/2020 | 11:27:18:.

La paura si inerpica tra di noi, sotto le...
.:Guglielmo | @:.
.:27/10/2020 | 12:20:26:.

Si', oggi il mondo è pieno di poeti che scrivono....
.:Rosi | @:.
.:27/09/2020 | 18:52:51:.

Vai ai COMMENTI...



Menu riservato:

il forum di Roberto Alajmo, scrittore





REMIX: VOGLIO FELTRI SU REPUBBLICA

Io sto scrivendo e voi mi state leggendo.
Messa così, non sembrerebbe che in Italia esista un problema di libertà di informazione.
C’è però un dettaglio che complica parecchio le cose: voi le cose che sto scrivendo le sapete già. Siete convinti. Posso quasi solo confermarvi nelle idee che già possedete.
È uno dei risvolti della radicale targettizzazione del mercato dell’informazione. Il cittadino medio italiano chiede al proprio giornale/telegiornale di raccontargli sempre le solite storie, e sempre allo stesso modo.
Come i bambini, che vogliono raccontate le favole ogni volta alla stessa maniera, persino con le stesse parole.
Perché abbiano una certa utilità io queste cose dovrei scriverle sul “Giornale”, o su “Libero”. Dovrei convincere Belpietro o Sallusti a cedermi una rubrica. E viceversa, naturalmente: Repubblica dovrebbe ospitare ogni tot giorni un editoriale di Feltri.
Allo stato attuale il sistema dell’informazione è una stanza senza finestre, dove non c’è nemmeno una ventola che consenta il ricambio d’aria.
Ci sarebbe una porta, il che lascia sperare.
Ma è una sola.
Ed è chiusa.

Condividi su:Condividi su: 
 Facebook  Twitter  Myspace  Google  Delicious  Digg  Linkedin  Reddit
Ok Notizie  Blinklist  Zic Zac  Technorati  Live  Yahoo  Segnalo  Up News

Roberto Alajmo | 02/05/2014

Letto [4282] volte | permaLINK | PENULTIM'ORA  



  << REMIX: RACCOLTA DI FIRME: ISTRUZIONI PER L'USO

REMIX: ILLUSIONE OTTICA >>