MAGARI POI SCOPRIAMO CHE E' UN CRETINO
Sè sempre detto che la Fiat è lo specchio imprenditoriale dellItalia, e deve essere vero.
Tanto più in un momento come questo, in cui lItalia sembra anchilosata, la sua industria simbolo ne rispecchia perfettamente la paralisi mentale. Nessun rischio, nessuna idea, largo ai vecchi.
Dopo la Nuova Cinquecento, sono arrivate in successione la Nuova Seicento, la Nuova Panda e la Nuova Punto. AllUfficio Marketing ci devessere unepidemia di meningite: manco lo sforzo di trovare non dico un modello, ma almeno un nome nuovo.
Tutti sostengono che Marchionne sia un genio, compresa buona parte del sindacato, felice di farsi maltrattare da un manager tanto carismatico, in nome della produttività. Si vede che a sbagliare sono le cifre di vendita delle automobili Fiat.
Siccome però le cifre qualcosa contano, i sostenitori di Marchionne, anche a sinistra, sono pregati di prendere per un attimo in considerazione così, come esercizio di elasticità mentale - che la sua strategia imprenditoriale vintage sia una purissima e semplicissima stronzata.

Roberto Alajmo | 01/02/2012
Letto [1941] volte | permaLINK | PENULTIM'ORA
