RIVELAZIONI: LA LETTERA A BERSANI
Oggi è giorno di festa grande, a Palermo: il centrosinistra ha ritrovato l'unità. Questo sito è in grado di rivelare il retroscena risolutivo: la lettera di un anonimo elettore di Centrosinistra. Eccola.
Esimio Dottor Bersani,
questa lettera le arriva dallisola di Sicilia. Non la Sardegna, laltra. Non so se ricorda: qualche mese fa lei aveva indicato Rita Borsellino come candidato del Suo partito a fare il sindaco di Palermo, che sarebbe il capoluogo della regione. Dal Suo silenzio successivo pare di capire che le notizie di qui stentano ad arrivare fino a Roma, e sarà senzaltro colpa di noi siciliani, che scambiamo discrezione per omertà.
E però è giusto che qualcuno gliele dica, le cose: perché da quando non si hanno più Sue notizie qui sono successe un sacco di cose. Le stesse primarie non è che non si faranno più. Peggio: ancora non sè capito se si faranno o meno. I candidati al momento sono una decina, e ogni giorno se ne dicono di tutti i colori.
Insomma: abbiamo fatto un po di casino. Di sicuro Lei avrà un sacco di cose più importanti da fare, ma se un mese di questi avesse il tempo di rivolgere il Suo sguardo chiarificatore verso la nostra sfortunata isola per dirci che dobbiamo fare, noi tutti elettori del Pd Le saremmo particolarmente grati.
Confusissimi saluti

Roberto Alajmo | 03/02/2012
Letto [2056] volte | permaLINK | PENULTIM'ORA
